Il Punto

Buongiorno a tutti.
Come avrete notato, stiamo organizzando il blog in modo che diventi un vero e proprio strumento di lavoro per tutti gli iscritti e i simpatizzanti del MoVimento.
Stiamo testando una serie di strumenti, come il forum di discussione, il calendario degli eventi con la mappa di google e la possibilita’ di confermare la presenza alle riunioni, e con la possibilita’ di condividere files e documenti on line.

Perche’ stiamo facendo tutto questo?
Per diversi motivi: il Meetup e’ uno strumento utile, ma molto costoso (circa 120 euro l’anno) e quando gli argomenti di discussione cominciano a diventare molti, diventa difficile tenerli tutti sotto controllo, con il risultato che magari un argomento importante diventa impossibile da gestire perche’ ci sono troppi post, oppure perche’ va a finire in terza o quarta pagina.
Quindi oltre che costoso, il Meetup si e’ rivelato anche troppo dispersivo.

Per questo stiamo cercando altre strade. Questo ovviamente non vuol dire che il MoVimento sta slegandosi da Beppe Grillo, anzi, forse e’ vero il contrario: nel senso che Beppe ci ha esortato a superare lo strumento Meetup anche per mettersi al riparo da plagi o tentativi di strumentalizzazione da parte di questo o quel partito. Chiunque puo’ aprire un Meetup o una pagina Facebook e intitolarla “Amici di Beppe Grillo”. Ma non tutti possono diventare MoVimento 5 Stelle.
Tutto questo instaurare un contatto con i nostri concittadini e le loro esgienze, problematiche, difficoltà e denunce che ci permettono di poter proseguire nel perseguimento dei nostri obiettivi in maniera decisamente più mirata e rispondente alle necessità della comunità.

Il vero cambiamento che oggi ci è richiesto necessita di una visione, un’altra idea di mondo possibile.

Lasciati tentare….

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...